Giovedì 9 Ottobre 2003 - Libertà
Aiuti al Togo dalle carte da gioco
Beneficenza
Il torneo di Burraco organizzato nei giorni scorsi in via Calzolai servirà a sostenere la missione umanitaria in Togo, portata avanti dal Rotary Club Valtidone.
Martedì sera la presidente del comitato dei commercianti di via Calzolai, Illica, Poggiali ha consegnato insieme al presidente del Circolo di bridge di Piacenza Guido Palladini, la somma raccolta grazie alle iscrizioni al torneo al dottor Alessandro LaMedica, presidente del Rotary Club Valtidone, a cui si è aggiunta una donazione consegnata dal presidente della Fondazione di Parma e Piacenza Giancarlo Mazzocchi.
I fondi raccolti serviranno appunto a finanziare la missione patrocinata in Togo dallo stesso dottor LaMedica, oculista e chirurgo. Insieme al vice presidente Giovanni Boninsegni e alla moglie di quest'ultimo Sylvana Gbikpi, togolese, nei mesi scorsi si è recato nello stato africano, effettuando più di 500 visite, e diagnosticando diversi casi di cataratta e glaucoma.
Dal 14 al 28 novembre il dottor LaMedica si recherà nuovamente in Togo, per consegnare ai pazienti occhiali correttivi, e verranno effettuati delicati interventi chirurgici di cataratta. A questa seconda missione, parteciperà anche il dottor Giuseppe Leddi, primario di Ortopedia dell'ospedale di Castel San Giovanni, che inizierà un'analoga iniziativa nel campo dell'Ortopedia.
(Nella foto: un momento della premiazione)
Foto Cravedi