Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa

Home Page     Rassegna Stampa

Lunedì 13 Aprile 2015 - Piacenza 24

Sfratti, convenzione tra Fondazione, Acer e Tribunale per famiglie povere

Piacenza - E’ stato firmato questa mattina, in Fondazione, il rinnovo della convenzione tra Acer, la Fondazione Piacenza e Vigevano e il tribunale di Piacenza per il comodato gratuito di quattro alloggi per un periodo massimo di sei mesi che consenta alle famiglie sfrattate di trovare una idonea sistemazione sul mercato libero della locazione. La Fondazione assume il pagamento dei costi connessi alla concessione del comodato gratuito a favore delle famiglie estromesse a seguito di procedure esecutive. Acer, oltre a fornire gli alloggi di sua proprietà (via XXI aprile, 64), si impegna ad assumere ogni idonea iniziativa per la restituzione dell’alloggio al termine del periodo di sei mesi. Il Tribunale segnala ad Acer e alla Fondazione i soggetti che maggiormente hanno necessità di un alloggio temporaneo. Presenti alla firma il presidente di Acer Piacenza, Massimo Savi, il presidente della Fondazione, Massimo Toscani e il presidente del Tribunale, Italo Ghitti.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link