Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 28 Febbraio 2015 - Libertà

Al President stasera di scena i Giovani di Castello

teatro dialettale

piacenza - Stasera alle ore 21 torna al Teatro President un classico della commedia dialettale in vernacolo piacentino: Val miga côrr, di Egidio Carella, a cura della Compagnia filodrammatica "I giovani", di Castelsangiovanni. La commedia è inserita nella Rassegna dialettale che quest'anno è dedicata a Piero Chiapponi e realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Come tutte le commedie del commediografo e poeta Egidio Carella, la trama della commedia gira attorno personaggi che possono far parte della nostra quotidianità, con due madri che vorrebbero che i rispettivi figli sposassero chi desiderano loro, originando complicate situazioni. Ma contro il destino alla fine c'è sempre la vittoria dell'amore.
Tra tutte le commedie di Carella questa è sicuramente la più ricca di battute comiche.
Personaggi ed interpreti: Claudina (Carla Rovescala), Milietta (Alessandra Tramelli), Oreste (Luca Casaroli), Berto (Giuseppe Bernini), Giovannina (Alessandra Ferrari), Anna (Alessandra Ferrari), Silvano (Sebastiano Rametta), Carletto (Luca Gobbi), Olga (Paola Tramelli). Scena: Luigi Dosi e Franklin Nuñes; trucchi e costumi Carla Rovescala; fonico Davide Bernini; rammentatore Franco Cremaschi; direzione scenica Carlo Valla. La regia è di Giuseppe Bernini.
Prevendita al Teatro President dalle 9.30 alle 11,30 e stasera dalle 20.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio