Sabato 14 Febbraio 2015 - Libertà
Grazie, Fondazione, per il palco a noi studenti
Caro direttore,
proprio una bella iniziativa quella della Fondazione di Piacenza e Vigevano: mettere a disposizione della nostra scuola, il liceo scientifico" L. Respighi", il palco di proprietà della Fondazione al teatro Municipale.
Dal secondo ordine e da una posizione centralissima noi studenti, accompagnati da un' insegnante, abbiamo potuto apprezzare, già giovedì 29 gennaio alle 21,00, uno spettacolo in programma nel cartellone della stagione di prosa.
A questa prima data seguiranno a breve, nel mese di febbraio e marzo, altre due visioni: il dramma giocoso " Don Giovanni" e il concerto " Carlo Off-Carmina Burana" dell' Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Il tutto a dimostrazione dell'attenzione e della sensibilità del Consiglio di amministrazione della Fondazione verso le diverse espressioni artistiche teatrali e la loro fruizione da parte del pubblico più giovane. Il nostro sincero apprezzamento è andato anche alla scelta dello spettacolo di prosa cui abbiamo assistito: " Frost/Nixon" di Peter Morgan: originale trasposizione teatrale di un interessante episodio di storia contemporanea legato allo scandalo Watergate e occasione di riflessione, quanto mai attuale, sulla potenza dei media e sui limiti morali del potere.
Elena Perego
classe III L
Elena Romani
classe III L
Amel Silnovic
classe V F
Liceo scientifico " L. Respighi"