Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 1 Febbraio 2015 - Libertà

"I tre porcellini" per educare e sorridere

Oggi, domattina e martedì al Filo con La Piccionaia diretta dalla Grunchi

piacenza - I tre porcellini. Rosa, Rosetta e Rosmarino, la nuova produzione per l'infanzia firmata La Piccionaia, con testo e regia di Ketti Grunchi, arriva a Piacenza. Appuntamento per i bambini dai 3 anni al Teatro dei Filodrammatici oggi alle 16,30 per la rassegna A teatro con mamma e papà organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune, con l'associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
I tre porcellini replicherà anche la mattina per le scuole dell'infanzia e primarie domani con doppia recita alle 9 e alle 10,45 e martedì alle 10, sempre al Teatro dei Filodrammatici, nel cartellone della XXXV rassegna di teatro scuola Salt'in banco organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri.
Debuttato con successo nella prestigiosa cornice del Teatro Goldoni di Venezia ai primi di gennaio, lo spettacolo recupera e rinnova la tradizione affabulatoria della fiaba I tre porcellini per raccontare la storia di tre giovani fratelli che, come in altre fiabe molto note, devono lasciare la loro grande casa di origine per avventurarsi nel bosco in cerca di un tetto, di un fuoco e di un pezzo di pane.
La versione teatrale firmata da Ketti Grunchi è l'occasione per riflettere intorno ai temi della crescita: l'autonomia, la formazione della personalità, il concetto di pericolo e di "diverso da me". «Le fiabe - spiega la regista - sono uno strumento fondamentale per crescere».

r. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio