Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 20 Gennaio 2015 - Libertà

Experience Piacenza, tutti pazzi per il portale che debutta on-line

A cinque giorni dalla presentazione del portale Experience Piacenza (www. experiencepiacenza. it), che sta caricando tutta l'offerta turistica e business del territorio in vista di Expo 2015, è cresciuto in modo esponenziale l'interesse di singoli privati, dei club di prodotto (ai quali va ora la priorità), di associazioni varie per ricavarsi un posticino, una visibilità sulla piattaforma che si collegherà anche alla E015, la piattaforma di Expo Milano concentrata sulla mobilità e trasporti. Ieri in serata, verso le 20, dopo aver risolto gli ultimi problemi tecnici, si è avuto il debutto di Experience che ha già catturato l'interesse di molti, ci vorranno alcuni giorni per un sistemare tutto e rendere la piattaforma completamente operativa dal punto di vista tecnico. Experience, che si arricchirà strada facendo di contributi, nasce in inglese, entro fine mese ci sarà la versione in italiano, poi si aggiungeranno altre due lingue. La filosofia è quella per cui il viaggio di un visitatore inizia da casa e crea la sua esperienza di conoscenza del nostro territorio, sia che voglia farlo attraverso pacchetti turistici strutturati, sia che voglia rivolgersi al servizio "my advisor" che lo metterà in collegamento con gli operatori per prenotare alberghi, bed & breakfast, trasporti, sia che voglia semplicemente informazioni sul territorio. Al momento, Experience presenta i pacchetti tematici dei Castelli Del Ducato, le Terre Traverse, la Strada dei Sapori del Po e della Bassa, la Strada dei Vini.
tre chiavi di entrata La piattaforma si avvale di immagini dal forte impatto emozionale e ha tre chiavi di entrata: "Discover", per scoprire l'arte, il paesaggio e la bellezza, la gastronomia; "Visit" per visitare il territorio attraverso le proproste turistiche e business e "Interact" per coinvolgere in modo partecipato, con il racconto su Piacenza, le sue tradizioni, le App, i canali social.
my map Una sezione del sito è interamente dedicata alla mappa interattiva, che consente al turista o all'uomo di affari di costruirsi un itinerario in base alle proprie necessità per alloggiare, cenare, acquistare.
Area business Una business map consente la ricerca delle aziende divise per prodotto e delle location da utilizzare per convegni e presentazioni aziendali. Contemplati anche i business tour proposti dalle aziende stesse che vogliono proporsi a livello nazionale e internazionale.
doppio calendario Experience Piacenza mostrerà il calendario delle iniziative che si tengono nella Piazzetta Piacenza a Milano e tutte le iniziative che si svolgeranno contestualmente anche a Piacenza.

p. s.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio