Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Martedì 20 Gennaio 2015 - Libertà

Gli alpini donano un computer agli alunni delle scuole elementari

Castelvetro

CASTELVETRO - Il cuore alpino batte per i giovanissimi concittadini. Il gruppo delle penne nere di Castelvetro nei giorni scorsi ha donato un nuovo computer alla scuola primaria del paese, uno strumento che va ad arricchire il laboratorio di informatica. Un gesto significativo e simbolico che, viene sottolineato, ben testimonia lo spirito di generosità proprio degli alpini, sempre attenti al prossimo. Per la scuola, un dono non solo gradito ma anche utile per incrementare l'offerta formativa, che sempre più deve andare al passo con i tempi sia come metodi sia come strumenti.
Il periodo a cavallo tra dicembre e gennaio si è rivelato ricco di doni per il polo scolastico di Castevetro. Prima di Natale, infatti, era stato inaugurato il nuovo scuolabus, un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale, ma a costo zero per le casse municipali grazie alla sensibilità di una ventina di aziende del territorio e al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Lo scuolabus come abbiamo riferito, nei giorni scorsi è stato festosamente inaugurato dagli alunni, saliti a bordo per "testare" il pulmino dedicato al trasporto scolastico che sarà utilizzato anche per raggiungere la biblioteca e per il servizio di trasporto del centro estivo organizzato insieme al Comune di Monticelli. Adesso, dunque, è arrivato il momento del nuovo computer, con un legame - quello tra scuola e alpini - che non si esaurisce con questo gesto: in occasione del centenario della Prima guerra mondiale, infatti, l'associazione e gli alunni castelvetresi saranno di nuovo insieme con un'iniziativa che, viene annunciato, è in fase di organizzazione. Nel frattempo, il gruppo alpini di Castelvetro ha reso noto che giovedì prossimo, 22 gennaio, alle ore 20.30 nella baita (sede dell'associazione) nel quartiere Longo a Mezzano sarà possibile rinnovare le tessere per quest'anno oppure formalizzare nuove iscrizioni al gruppo.

Luca Ziliani

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio