Sabato 24 Gennaio 2015 - Libertà
"Un proiettore per Piacenza": l'ultimo sforzo per la campagna di finanziamento popolare
PIACENZA - Procede la campagna di finanziamento Un proiettore per Piacenza ma manca lo sprint finale. La missione di crowdfunding portata avanti dall'associazione Cinemaniaci per l'acquisto di un nuovo impianto di proiezione digitale che metta al passo coi tempi il cinema all'aperto estivo all'Arena Daturi, destinato altrimenti a morire, è arrivata al 68% della somma prefissata. La campagna, che si chiuderà a metà marzo, entra nella fase più difficile. Un aiuto può arrivare però dalla nuova convenzione stretta dai Cinemaniaci con la Fondazione Teatri di Piacenza, annunciata ieri mattina nel Ridotto del Municipale dall'assessore alla cultura Tiziana Albasi, dalle direttrici della Fondazione Teatri Angela Longeri e Cristina Ferrari e da Piero Verani dei Cinemaniaci.
Chi farà una donazione avrà accesso ad un ristretto numero di biglietti fortemente scontati per alcuni prestigiosi appuntamenti d'opera e concertistici. Per quanto riguarda la lirica, nel carnet ci sono il dittico La voix humaine e The telephone in programma a metà aprile e I due Foscari previsti a fine maggio. Sul versante dei concerti, ecco invece quello di stasera con l'Orchestra da camera del Maggio Musicale Fiorentino, l'appuntamento con I solisti di Mosca del 6 febbraio, quello con la Filarmonica Toscanini del 28 marzo e con I virtuosi dei Berlinker Philarmoniker del 24 aprile.
Per usufruire della promozione occorre inviare una mail a info@cinemaniaci. org o telefonare al numero 0523499268 per richiedere l'attestazione della donazione da mostrare in biglietteria e accedere così ai biglietti in promozione.
p. sch