Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 11 Gennaio 2015 - Libertà

Sugar Pie & The Candymen, note briose in Fondazione con Beatles e altri classici

Per gli "amici del romagnosi"

piacenza - L'associazione culturale "Amici del Romagnosi" ha fatto molto in questi ultimi anni tra conferenze, concerti, iniziative varie. Devono mantenere un profilo alto, soprattutto non perdere i momenti-clou come i concerti natalizi. E, come ogni anno, sul finire del 2014 hanno invitato un complesso in ascesa, i piacentini Sugerpie & The Candymen. Allora in un auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano quasi completo, Patrizia Pugni, presidente dell'associazione, ha presentato la serata. Ha poi ricordato le finalità nell'immediato e sottolineato che «siamo qui a festeggiare per farci gli auguri in un'atmosfera serena e rilassante».
La brillante band piacentina - composta da Georgia Ciavatta (voce), Jacopo Delfini e Renato Podestà (chitarra e voce), Claudio Ottaviano (contrabbasso) e Roberto Lupo (batteria) - ha allora proposto una serie di scoppiettanti motivi. Fra cui La vie en rose, un omaggio a Louis Armstrong, un medley dedicato agli intramontabili Beatles dove spiccava I wanna hold your hand. Poi alcuni motivi jazz come On the sunny side of the street o bluesy come My baby just cares for me o traditional come Frosty the snowman e Santa Claus is coming to town.
Non hanno dimenticato l'intrattenimento con Drive my car o Bohemian rhapsody o con motivi italiani ancora di grande effetto come La gelosia non è più di moda e Tu vuo' fa' l'americano. In chiusura le romanticissime Silent night e Oh happy day.
In tanta frenesia ci vuole dunque anche un momento di incontro, di piacevole rimpatriata dove riflettere sul senso della nostra vita e ricreare, fin dove possibile, un clima intimistico.

Fabio Bianchi

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio