Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 28 Dicembre 2014 - Libertà

Centro Gotico, con i pacchi 10mila euro alla Casa di Iris

Ben 1.600 metri di carta, più di 3.000 pacchi e 10mila euro raccolti. Sono questi i numeri della solidarietà che nel mese di dicembre ha visto protagonisti i clienti del Centro Commerciale Gotico nell'iniziativa a favore dell'hospice di Piacenza, La Casa di Iris.
Dopo la decisione del centro commerciale di rinunciare alle tradizionali luminarie natalizie esterne e di devolvere la cifra a sostegno dei progetti della struttura, la galleria ha messo a disposizione dei volontari uno stand con tutto il necessario per l'impacchettamento dei regali.
E i clienti hanno risposto con grande generosità. Sono state davvero tantissime le persone che hanno deciso di confezionare i propri regali con una carta che parlava di solidarietà e sostegno. Ma i risultati si ottengono unendo le forze, tutti hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi che il Centro Gotico si era ambiziosamente posto anche i tanti volontari dell'Hospice.
Con l'importante somma raccolta la Casa di Iris potrà ampliare la zona di accoglienza e finire i lavori nella parte esterna della struttura. Un progetto che continua a crescere dunque, grazie anche alle numerose donazioni che la Fondazione Casa di Iris riceve. Piccoli contributi da privati cittadini o somme più importanti da parte di aziende che decidono di rimanere anonime, segno di una solidarietà diffusa che si ritrova unita di fronte alle sofferenze dei propri concittadini.
L'impegno solidale del Centro Commerciale Gotico, sempre attento alle esigenze della sua città, continua durante tutte le vacanze natalizie: martedì 6 gennaio si terrà l'asta benefica di Piacethlon: una raccolta di memorabilia sportive, sempre a favore dell'hospice "La Casa di Iris".

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio