Giovedì 11 Dicembre 2014 - Libertà
Auguri con Sugar Pie & The Candymen
Stasera in Fondazione per "Gli appuntamenti di Gian Domenico"
piacenza - Continua la rassegna Gli appuntamenti di Gian Domenico promossa dagli Amici del Romagnosi. Stasera infatti alle 21 all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano si terrà il secondo incontro della stagione che per l'occasione vedrà esibirsi Sugar Pie & the Candymen: il quintetto è costituito dalla cantante Georgia Ciavatta e da Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra, banjo e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Claudio Ottaviano (contrabbasso).
Il gruppo, nato nel 2008, oltre a scrivere musica propria si diverte a riarrangiare le canzoni del momento e gli evergreen della musica pop e rock nello stile delle orchestre da ballo degli anni Trenta e Quaranta: nel repertorio si trovano così affiancati Christina Aguilera e Ray Charles, i Clash e Frank Sinatra, i Led Zeppeling e Prince, i Beatles e Bessie Smith, Madonna ed Ella Fitzgerald.
Nei giorni scorsi la band si è esibita al "Campus della Musica" al Teatro dell'Opera di Firenze, mentre il 13 dicembre parteciperà al concerto di Natale all'Auditorium della Conciliazione a Roma, duettando con Renzo Arbore.
Tornando invece alle attività degli Amici del Romagnosi, il prossimo appuntamento sarà il 27 gennaio alle 17.30 nella Sala degli Amici dell'Arte, dove si svolgerà una conferenza sul tema "Non solo il volto… breve storia del ritratto dal ‘400 al ‘700" a cura del docente Alessandro Lanzoni.
Parab.