Martedì 2 Dicembre 2014 - Libertà
La scrittura scenica con Montecchi
Officina ombre
piacenza - Secondo incontro all'Officina delle Ombre di Piacenza del Laboratorio di drammaturgia La scrittura scenica curato da Fabrizio Montecchi, responsabile artistico della Compagnia d'ombre di Teatro Gioco Vita, regista e drammaturgo. Appuntamento oggi alle ore 17 nell'Atelier di via Fulgonio 7.
Il percorso, alla sua quarta annualità, rivolto in modo specifico agli insegnanti ma aperto anche a tutto il pubblico, è proposto da Teatro Gioco Vita e da Associazione Amici del Teatro Gioco Vita nell'ambito del programma InFormazione Teatrale, organizzato con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
La scrittura scenica ha preso il via l'11 novembre scorso e si concluderà martedì 16 dicembre 2014, sempre alle ore 17. La partecipazione è gratuita e riservata a coloro che hanno frequentato il laboratorio nella stagione 2013/2014 e agli insegnanti che in questa stagione sono iscritti al percorso di formazione Dal racconto al teatro d'ombre curato da Nicoletta Garioni. Gli incontri, aperti anche a uditori, hanno una durata di circa un'ora e mezza ciascuno. «Questa nuova serie d'incontri sulla scrittura scenica è incentrata sulla concezione e progettazione di uno spettacolo a partire da un testo da me proposto, oggetto di una messinscena nell'ambito del laboratorio biennale».