Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 29 Novembre 2014 - Libertà

Piacenza Jazz al Municipale

Debutto il 9 maggio con Stefano Bollani e Danish Trio

di NICOLETTA NOVARA
La dodicesima edizione del Piacenza Jazz Fest si aprirà per la prima volta al Teatro Municipale di Piacenza (si veda anche articolo a pagina 42, ndr): «La prima data sarà il 9 maggio e avremo come ospite il grande artista Stefano Bollani e il Danish Trio- ha detto con orgoglio il direttore artistico Gianni Azzal i- sarà un grande evento per il Piacenza Jazz Fest a cui mancava da diversi anni una grossa inaugurazione. Pensiamo che la presenza di Stefano Bollani possa portare nella nostra città tante persone da fuori provincia».
L'evento è stato organizzato assieme alla Fondazione Teatri e cadrà a pochi giorni dall'inaugurazione di Expo 2015. «Abbiamo in allestimento una produzione propria del Piacenza Jazz Fest che riguarda un nuovo spettacolo con le musiche di Giuseppe Verdi rivisitate in chiave jazz- ha annunciato Azzali- avremo una grande band e un'orchestra d'archi. Pensiamo possa essere una veste originale, elegante ed inusuale in grado di attirare un vasto pubblico dal respiro internazionale».
Il programma ufficiale del Festival è ancora in via di definizione: «Di certo c'è il fatto che abbiamo deciso di posticipare l'inaugurazione del Piacenza Jazz Fest proprio per andare a coincidere con l'inizio di Expo - ha detto Azzali - abbiamo in cantiere almeno altri 7 concerti di caratura nazionale».

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio