Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 8 Novembre 2014 - Libertà

Sotto l'albero gli alunni troveranno un nuovo scuolabus

Castelvetro

CASTELVETRO - Con ogni probabilità, arriverà a cavallo tra la fine del prossimo mese di dicembre e l'inizio di gennaio e per questo rappresenterà, di fatto, il regalo di Natale che l'amministrazione comunale ha riservato ai giovani alunni di Castelvetro. Stiamo parlando del nuovo scuolabus, annunciato nei mesi scorsi dall'amministrazione guidata dal sindaco Luca Quintavalla. Ora l'operazione è giunta finalmente al capolinea.
In questi giorni, infatti, il Comune ha provveduto all'aggiudicazione definitiva del procedimento alla ditta Maresca & Fiorentino. Ora bisognerà osservare i tempi di legge per procedere alla firma del contratto, con l'impegno successivo dell'azienda a consegnare il mezzo entro venti giorni. L'acquisto del nuovo mezzo per il trasporto degli scolari costerà all'amministrazione 110mila euro, ma sarà di fatto a costo zero per le casse comunali dal momento che la cifra è stata coperta da sponsor privati e ha ottenuto il contributo della Fondazione Piacenza e Vigevano.
L'iniziativa era stata lanciata dalla giunta comunale di Castelvetro, sempre più orientata - in questo momento di difficoltà economiche anche per le casse degli enti locali - a favorire la sinergia tra pubblico e privato per reperire fondi per opere e servizi per la popolazione.
L'acquisto dello scuolabus era stato annunciato già nella scorsa primavera, in occasione delle assemblee pubbliche che si erano tenute in vista della redazione del bilancio di previsione per l'anno 2014. Ora, una volta definiti gli ultimi dettagli, il mezzo diventerà fruibile dagli scolari di Castelvetro.

l. z.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio