Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Lunedì 10 Novembre 2014 - Libertà

Campionati di giochi matematici, sul podio la squadra biancorossa

In fondazione premiati gli studenti in semifinale

piacenza - Nell' auditorium della Fondazione si è recentemente svolta la cerimonia di premiazione degli studenti piacentini e non relativa alle semifinali dei "Campionati internazionali di giochi matematici 2014" organizzati dal Centro Pristem-Eleusi dell'università Bocconi di Milano.
Nella categoria C1 - relativa a studenti di prima e seconda media - sono stati premiati: Riccardo Veneziani e Andrea Gjini (Dante-Carducci di Piacenza); Matteo Rigoni, Elisa Berti, Federico Silva e Nicholas Cozzani (Calvino di Piacenza); Matteo Villa (Gatti di Fiorenzuola d'Arda); Rebecca Sciuto (Faustini-Frank-Nicolini di Piacenza); Arianna Previdi (Marenghi di Gropparello) e Stamenov Nasko (Amaldi di Cadeo).
Per la categoria C2 - studenti di terza media e prima superiore - sono stati premiati: Eliseo Bucaria e Lorenzo Solari (Respighi), Pietro Borghi (media "Calvino"), Riccardo Re (I. I. S. "Cesaris" di Casalpusterlengo) e Matteo Debè (media "Parini" di Podenzano).
Quindi categoria L1 - riservata a studenti di seconda, terza e quarta superiore - c'era solo Paolo Carenzi del liceo "Novello" di Codogno. Mentre per la categoria L2 - riservata a studenti di quinta superiore e biennio universitario - Davide Pradovera, iscritto al Politecnico di Milano, di cui abbiamo già trattato e che ha conseguito il 5° posto nelle finali di Parigi dell'agosto scorso. Risultato di valore altissimo, riconoscimento meritatissimo per un talento straordinario come quello di Davide e, implicitamente, grande lustro anche per la scuola piacentina.
Infine targhe di riconoscimento sono andate agli istituti con il maggior numero di ammessi alla finale e cioè le medie "Calvino" di Piacenza e "Parini" di Podenzano e il liceo "Respighi" di Piacenza.

Fabio Bianchi

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio