Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Sabato 25 Ottobre 2014 - Libertà

Al President in serata con L'Istrione in partenza la rassegna dialettale

Con "Achille Prudutt..Medich cundutt!!!!

Stasera alle 21 al Teatro President prende avvio la quinta edizione della rassegna dialettale, a cura della Famiglia Piasinteina. Realizzata in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Provincia quest'anno è dedicata a Piero Chiapponi, socio fondatore della Famiglia Piasinteina, "colonna"come attore ha per decenni ha portato in alto il teatro popolare piacentino.
Nella prima serata della rassegna va in scena la Filodrammatica L'Istrione che presenta Achille Prudutt…Medich cundutt!!! .
Una commedia brillante in due atti di Mario Amendola e Bruno Corbucci con la traduzione in dialetto castellano di Giuliano Quadrelli. Brillante la trama della commedia che parla di un umile dottore di campagna, Achille Prodotto, che esercita la condotta nel piccolo paese di Creta, in provincia di Piacenza. Il medico vive con la sorella zitellona Gina che, nella fobia della solitudine per non essersi sposata, l'aiuta come infermiera nello studio medico. Tutto procede normalmente fino a quando una ragazza, Pia, non è coinvolta in un incidente con la macchina e viene portata, per le cure, proprio dal dottor Prodotto...
In scena: Giuliano Quadrelli, Tiziana Mezzadri, Albino Modenesi, Lorenzo Marini, Elena Bertaccini, Federico Barbieri, Antonella Opizzi, Primo Riva, Anna Valerio, Luigi Fava, Sara Borghi, Sara Bollati, Francesca Marini, Simona Gorani. Rammentatore Angelo Gatti, tecnico suono e luci Giorgio Grazioli, trucco Cristina Lusardi, costumista Maura Masarati. La regia è di Giuliano Quadrelli.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio