Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa
  Rassegna Stampa
spazio
  Comunicati Stampa
spazio
  Eventi Auditorium Piacenza
spazio
  Eventi Auditorium Vigevano
spazio
  Comunicazione
spazio

 
Home Page     Rassegna Stampa   


Domenica 26 Ottobre 2014 - Libertà

Con il pianista Zappulla partono stamane in Conservatorio "Le Matinées del Nicolini"

piacenza - Partono stamattina i tradizionali appuntamenti con Le matinées del Nicolini organizzati dal conservatorio Nicolini in collaborazione con Home Gallery, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca Generali e l'architetto Carlo Ponzini: alle 10.30 nella sala dei concerti del conservatorio infatti è in programma l'esibizione del pianista Roque Zappulla. L'evento prevede l'esecuzione di diversi brani di Beethoven, Schubert, Chopin e Liszt.
Nato in Argentina, Zappulla ha iniziato i suoi studi musicali con Humberto Dall'Orso per proseguire al Conservatorio nazionale di Buenos Aires con Valentin Zubriski. Si è esibito come solista e camerista in Italia e in Germania ottenendo sempre ottimi consensi; per sette anni consecutivi è stato pianista del complesso cameristico Collegium Musicum Pistoriensis, integrato per maestri dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Dal 1978 esercita l'attività di docente di pianoforte, attualmente al conservatorio Nicolini.
Per quanto riguarda la rassegna, altri quattro sono gli appuntamenti previsti: il 9 novembre si esibirà l'Ensemble del "Nicolini" guidato da Patrizia Bernelich, il 16 ci saranno il violinista Giulio Plotino e il pianista Marco Alpi, il 23 si esibiranno i vincitori della borsa di studio Rotary Club Piacenza e il 30 infine la rassegna si chiuderà con il concerto delle violiniste Maria Luisa Ugoni e Kaori Ogasawara, del violista Wim Janssen, della violoncellista Giulia Lanati e del pianista Alpi.

Parab.

Torna all'elenco | Versione stampabile

spazio
spazio spazio spazio
spazio spazio spazio