Martedì 16 Settembre 2014 - PiacenzaSera
Fondazione, ecco i 13 consiglieri che sostengono Toscani
Massimo Toscani può contare su una maggioranza di 13 voti all’interno del consiglio generale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, chiamato ad eleggere il nuovo presidente - al posto di Francesco Scaravaggi - il 26 settembre prossimo.
Lo ribadiscono i sostenitori della candidatura del presidente del collegio notarile di Piacenza al vertice dell’ente di via S. Eufemia, che hanno reso noti i nomi dei 13 consiglieri del parlamentino (composto in totale da 25 membri, 20 di Piacenza e 5 di Vigevano) che hanno sottoscritto la candidatura Toscani. Ecco l’elenco (sono tutti espressione di Piacenza) con a fianco da chi sono stati designati:
Claudio Bassanetti - Sindaci provincia
Roberto Daturi - Provincia
Adriano Dotti - Volontariato
Lucia Favari - Volontariato
Annalisa Fiorani - Volontariato
Pietro Galizzi - Università Cattolica
Carlo Ghisoni - Provincia
Sergio Giglio - Camera di Commercio
Giorgio Milani - Cooptato
Pierluigi Scrocchi - Camera di Commercio
Alessandra Tampellini - Camera di Commercio
Milena Tibaldi Montenz - Comune di Piacenza
Renato Zurla - Sindaci Provincia
Ricordiamo che in corsa per la presideza della Fondazione c’è un altro candidato, l’attuale presidente della galleria d’arte Ricci Oddi, Giuseppino Molinari. Molinari ha depositato la sua candidatura con sei firmatari: si tratta di Gilda Bojardi (Comuni piacentini), Mario Tondini (Curia), Fabrizio Garilli (Conservatorio), Giovanni Rabaiotti (Comune di Piacenza), Claudio Lisetti (Volontariato) e Pier Luigi Segalini (Politecnico).
Da segnalare che nessuno dei consiglieri vigevanesi (5) ha sottoscritto candidature. Tra i piacentini risulta pertanto non schierato solo un consigliere, il fisico Lucio Rossi.