Fondazione di Piacenza e Vigevano Stampa

Home Page     Rassegna Stampa

Sabato 18 Marzo 2000 - Piacentini

Inaugurazione della sede del Centro Culturale Auser

L'Auser di Piacenza avrà una nuova sede. Sabato 24 marzo alle ore 10, alla presenza del Sindaco Gianguido Guidotti, sarà inaugurata la nuova sede in via Mazzini, 55. I nuovi locali si affacciano su un'anonima piazzetta, che la stessa Auser ha proposto di denominare "Piazzetta della Campana", come è attestato che così si chiamasse nel 1686. Dopo la scoperta della targa e l'inaugurazione del Centro Culturale Auser, alle 10.30 il Professor Luigi Galli illustrerà gli scopi del Centro Culturale, mentre il professor Malchiodi esporrà una breve relazione sulle origine della Campana. Alle 12 brindisi augurale. Presiede Carlo Roda, presidente provinciale dell'Auser. Il Centro Culturale, realizzato con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano, si propone diverse finalità: coordinare tutte le iniziative relative ai corsi dell'Università dell'Età Libera, sia in senso quantitativo, sia come scelta delle materie da proporre; organizzare iniziative culturali quali corsi brevi, conferenze, concerti, spettacoli teatrali, convegni, ecc., da proporre a tutti gli iscritti AUSER ed eventualmente alla cittadinanza. Il Centro Culturali si propone come ente promotore di cultura ed impegnato nell'attività di educazione permanente; elaborare, in particolare, proposte relative agli aggiornamenti di informatica. Disponendo infatti di un laboratorio informatico multimediale con otto PC per sedici corsisti. Affidare a responsabili di settore, individuati dal Comitato Direttivo, specifiche attività di formazione, anche con corsi brevi. Aggiornare una biblioteca multidisciplinare per tutti i soci AUSER con la presenza di un esperto per consulenze. Infne, redigere una programmazione annuale, flessibile, di gite, viaggi d'istruzione, conferenze, dibattiti con cui vivacizzare ed aggiornare i soci AUSER durante l'anno accademico.

Torna all'elenco | Versione stampabile | Link