
|
"Cinema Amore Mio"Orchestra "Luigi Cremona" in concerto, con la partecipazione straordinaria di Mattia CigaliniL'Orchestra "Luigi Cremona" è un progetto musicale che vede inizio nel lontano 1973 ad Agazzano.
Ideata dal maestro Luigi Cremona, che ne cura la direzione artistica e musicale fino agli anni '90, è nata per rispondere all'inclinazione musicale dei giovani favorendo e incentivando la creatività e l'improvvisazione musicale.
Negli anni ha accresciuto e valorizzato competenze tecniche e artistiche, apprezzata per l'interpretazione dei brani del suo repertorio, è da sempre seguita con interesse dal pubblico data la sua particolarità timbrica e sonora.
La base dell'orchestra è formata da un organico di strumenti acustici a plettro e a pizzico (mandolino, mandola, mandoloncello, chitarra e basso) ai quali si integra una sezione d'archi (violini e viole), una sezione di fiati (clarinetti e flauti), una sezione ritmica (batteria e percussioni) arpe e fisarmonica.
Riconosciuta da molti come valore aggiunto al nostro territorio, l'orchestra conta oggi un organico di circa 30 esecutori e si avvale della direzione artistica nonché della competenza didattica del Direttore Carlo Pisani.
Ispirati dall'amore per la musica e per il cinema di qualità, vi proponiamo all'ascolto alcune colonne sonore cinematografiche in una veste nuova con arrangiamenti originali abbinati ad un organico insolito, cercando di dar vita ad un genere inedito.
"CINEMA AMORE MIO"
È il titolo del nostro concerto, composto da brani dei più famosi autori di musiche da film, da Morricone a Bernstein, Mancini, Sakamoto e altri, armonizzati dal direttore Carlo Pisani.
|